Seguici su

Asti

Arrestato per stalking, finisce ai domiciliari un 23enne di Canelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Venerdì sera i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano Belbo hanno arrestato, in esecuzione di una misura cautelare domiciliare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Alba, un operaio 23enne di Canelli (At) con l’accusa del reato di atti persecutori. 

Il giovane canellese, già denunciato dai militari dell’Arma per lo stesso reato alcuni mesi fa e poi sottoposto al divieto di avvicinamento alla vittima dello stalking, una studentessa 18enne santostefanese con cui aveva intrattenuto al scorsa primavera una breve relazione sentimentale, iniziando poi a perseguitarla dopo essere stato da lei lasciato, continuava a pedinarla, minacciarla, inviarle numerosi sms sul cellulare, violando così anche il provvedimento del Giudice.

I Carabinieri del luogo, in stretto contatto con la vittima anche dopo aver presentato la denuncia in caserma, hanno raccolto le segnalazioni di quest’ultima documentando tutte le volte che lui si avvicinava a lei sebbene non lo potesse fare ed hanno analizzato i tabulati telefonici della vittima rilevando numerosi sms contenenti frasi minatorie verso di lei.

Il G.I.P., in considerazione del fatto che lo stalker non solo continuava a reiterare il reato nei confronti della studentessa ma violava sistematicamente le prescrizioni imposte, ha poi emesso il provvedimento di cattura eseguito dai Carabinieri di Santo Stefano Belbo. L’arrestato è stato poi condotto dai carabinieri nella sua abitazione di Canelli dove resterà in regime di detenzione domiciliare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese