
Mark Elliott Zuckerberg, ovvero il giovane guru di Facebook sta per metter su casa nell’astigiano, acquistando il bellissimo castello di Lavezzole, frazione di San Damiano, tra langhe, Monferrato e Roero. Dopo il suo recente matrimonio con Priscilla Chan e il viaggio di nozze in Italia, il ricco 28enne americano avrebbe scelto le colline astigiane per una dimora in mezzo alla natura, tra buon vino, cibo d’eccellenza e pace. Lontano dalla fama e dalle grandi città Usa.

L’indiscrezione arriva da più fonti. Il giornale di gossip Novella 2000 ha pubblicato la notizia dandola quasi certa. In ogni caso il castello in questione è stato in vendita negli ultimi anni e ora pare proprio che sia stato acquistato per la gioia del suo probabile ex proprietario, un industriale della zona. Cifra di vendita, quasi 8 milioni di euro. Visto il patrimonio del giovane “Signore di Facebook”, non è una richiesta improponibile per lui, anzi avrebbe versato subito un acconto di 1milione di euro. Nel paese scelto da Zuckerberg nessuno è al corrente della novità, si vocifera solo in maniera curiosa che il nuovo castellano potrebbe non essere ancora arrivato a prendere possesso della proprietà. Insomma, tutti in attesa.
Il castello è disposto su tre piani fuori terra ed uno interrato, provvisto di ampia piscina coperta, vasto giardino e cappella privata. Niente male per la coppia di neo sposi amanti dell’Italia. Magari, durante la bella stagione si potrebbero vedere Mr e Mrs Zuckerberg in giro per Asti e dintorni.