Seguici su

Piemonte

Un documentario racconta le verità dietro Calciopoli

Avatar

Pubblicato

il

calciopoliSi chiama Nel paese di Giralaruota – il grande inganno di Calciopoli ed è un documentario firmato da Stefano Grossi. Il titolo sembra dire tutto in realtà il film cerca di essere il più obiettivo possibile e mette in campo solo i fatti che in questi anni sono venuti fuori dai processi e dalla cronaca. Soprattutto Grossi interroga i suoi ospiti con una serie di domande senza peli sulla lingua. Dove sono finite le intercettazioni delle telefonate di Facchetti? Perchè l’avvocato che avrebbe dovuto difendere la Juve sostanzialmente non diede seguito al suo compito? Perchè una parte della famiglia Agnelli non voleva più Moggi, Giraudo e Bettega alla guida della Juve? Perchè Moratti cercò con ogni mezzo di bloccare la diffusione del film Oil?
Queste e tante altre domande per approfondire una questione rimasta aperta e che ancora oggi ha tanti, troppi lati oscuri.
Il film non lo trovate al cinema e nemmeno per il momento in passagggi televisivi, però è disponibile in streaming sulla piattaforma Own Air.

Questo è invece il trailer

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese