Seguici su

EconomiaSocietàTorino

Il secondo giorno di Tuttinfiera: in programma lo Show di Claudio Batta, comico di Zelig

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Primo giorno per Tuttinfiera, la Campionaria di Primavera che è tornata a Torino dopo vent’anni di assenza. I visitatori del Lingotto Fiere si sono trovati di fronte a un’ampia proposta espositiva articolata in oltre 6.000 metri quadri tra i corridoi del Padiglione 2 e il Piazzale di Via Nizza,  suddivisa in nove diverse areetematiche. Tuttinfiera ha un lato internazionale rappresentato da Artigianato dal mondo, un’area dove i visitatori entrano in contatto con le culture e le tradizioni tipiche di Paesi lontani, grazie ai loro prodotti artigianali.

Tra i protagonisti, l’associazioneTibetCulture House Italy, che da anni promuove la conoscenza della cultura tibetana analizzando le radici storiche che hanno contribuito alla sua specificità sociale, religiosa, linguistica e di costume. L’associazione, nata per offrire ai cittadini italiani gli strumenti per una migliore comprensione di questo panorama estremamente ricco e complesso, è presente alla fiera con 100 metri quadri interamente dedicati ai prodotti della cultura tibetana. Non mancano inoltre professionisti dell’artigianato provenienti da Spagna, Madagascar, Ecuador, India e Thailandia. Tuttinfiera è anche hobbistica, moda e arredamento, benessere ed enogastronomia; tante idee e curiosità in un viaggio tra gli stand che recupera la voglia di stare insieme e incontra gli svariati gusti del pubblico torinese. La manifestazione, organizzata da GL events Italia–Lingotto Fiere, costituisce una vera occasione di incontro e di festa per grandi e piccini, giovani e famiglie. Il primo dei nove giorni di fiera ha visto l’esibizione dell’Accademia di Ballo Marino Gomez in Caribbean Show Dance preceduta dal concerto del gruppo rock torinese Esteticamente Gisella.

[imagebrowser id=572]

Domenica 7 aprile sono ben tre gli appuntamenti previsti.

Alle 15 sono di scena i “cluan-maghi” de La Mole del Sorriso, un’associazione Onlus che ha lo scopo di portare l’allegria attraverso il servizio volontario ai pazienti delle strutture sanitarie di Torino e provincia e che arriva a Tuttinfiera con uno spettacolo di magia ricco di palloncini colorati, giochi e truccatori per i bambini.

Alle 18 si passa al ritmo travolgente della musica latina moderna con l’esibizione di Zumba degli allievi dell’Accademia di Marino Gomez. La Zumba è tradizionalmente un programma di fitness, una ginnastica aerobica dinamica e travolgente, che crea una combinazione di passi coreografici al ritmo travolgente della musica latina moderna come reggaeton, salsa, samba, merengue.

Gran finale, alle 21, con l’atteso spettacolo Agrodolce+Recital del comico di Zelig Claudio Batta. Nello spettacolo si ritrovano il celebre Capocenere e la Nimmistica con spazio alle parole crociate dall’inconfondibile accento calabrese del personaggio più famoso di Batta, tanto amato dal pubblico di Zelig; si parla inoltre di alimentazione e del rapporto degli italiani con il cibo. La mania delle diete e gli sprechi sono i temi affrontati con intelligenza e ironia nello show, il tutto condito con una buona dose di sane risate.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese