Seguici su

CulturaPiemonteSpettacoloTorino

Dal 26 aprile a Torino c’è Fringe

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TINEKE POSTMA FRINGEIl Torino Jazz Festival non è solo! Ad accompagnare l’ormai affermato festival torinese c’è una sua branchia che si chiama Fringe ed è curata da Furio Di Castri. Dal 26 al 30 aprile Fringe punterà l’attenzione sul Jazz più nuovo, più moderno, più sperimentale per indagare, scavare e scoprire le nuove musicalità di una musica che in quanto a novità è forse il simbolo dei generi musicali. Gli artisti che parteciperanno a Fringe suoneranno a stretto contatto col pubblico, riprendendo la tradizione storica del jazz. Tra gli oltre 150 ospiti di Fringe saranno a Torino Nguyên Lê (Vietnam), Mieko Miyazaki (Giappone), Tineke Postma (Olanda), Prabhu Edouard (India), Eric Legnini (Belgio) e gli italiani Maurizio Giammarco, Flavio Boltro, Mauro Negri, Marco Tamburini e Roberto Rossi.

Ma Fringe sarà anche “Fringe in the box”, una novità dell’edizione 2013. Un appartamento di piazza Vittorio verrà trasformato per quattro giorni in sala di registrazione e gli artisti del Fringe saranno invitati ad incontrarsi per regalare cinque minuti della loro musica. la performance sarà quindi ricampionata da Ugo Basile e Francesco Pistoi, organizzatori dell’evento, per diventare qualcosa di nuovo e sicuramente affascinante. Nascerà una libreria di grande qualità ed innovazione.

Il programma del Fringe sul sito.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese