Seguici su

Cittadini

Panico per i correntisti di Intesa San Paolo: home banking in tilt: non è un attacco informatico, ma un problema tecnico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

intesa_san_paoloUna sorpresa piuttosto emozionate per i correntisti  di Intesa Sanpaolo, che dopo aver effettuato l’accesso informatico al proprio home banking, si sono ritrovati davanti agli occhi  il saldo ed i movimenti di uno sconosciuto altro cliente. Dopo aver letto tutto quello che si dice in questi giorni su attacchi informatici e violazioni della privacy  molti hanno pensato che il colosso bancario fosse sotto attacco informatico. La risposta di Intesa San Paolo assalita dai poveri clienti preoccupati  è stata quella di bloccare l’accesso al sistema informatico via internet, e di bloccare le possibilità di pagare o prelevare con bancomat. Sicuramente i clienti si sentiranno più tranquilli del fatto che non ci sia stata un’intromissione dall’esterno, ma  il problema che è accaduto crea  il dubbio che il sistema sia esposto ad ulteriori criticità che potrebbero compromettere la sicurezza dei conti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese