Seguici su

BiellaCronaca

Niente più Coca Cola a Biella, chiude lo stabilimento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

stabilimento-coca-colaIl 28 febbraio sarà l’ultimo giorno in cui a Gaglianico (BI) si produrranno bottigliette e lattine del marchio più famoso del mondo. La Coca Cola ha deciso, chiude lo stabilimento.
Lo hanno detto ieri chiaro e tondo i delegati dell’azienda nell’incontro con l’assessore regionale al lavoro Claudia Porchietto. La produzione verrà concentrata sugli altri siti italiani di Nogara (VR) e Marcianise (CE), ma la multinazionale è comunque disposta a studiare un piano di reindustrializzazione per i 94 dipendenti, che ieri si sono ritrovati davanti all’assessorato. Cappellino e maglietta rossa di ordinanza, hanno applaudito ironicamente l’arrivo dei dirigenti, ma sono stati parzialmente rassicurati dalle parole della Porchietto:

Continueranno in sede sindacale le trattative per costruire un piano sociale che renda, come richiesto dalla Regione, il meno impattante possibile gli effetti della chiusura sui lavoratori e sulle loro famiglie. Spetterà quindi a sindacati e azienda trovare le soluzioni migliori anche in termini di utilizzo degli ammortizzatori sociali

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese