Seguici su

EconomiaSocietàTorino

A Torino apre MARTE, il negozio dei prodotti delle carceri piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carcereSi chiama Marte ed è il nuovo temporary store che, dal 6 al 24 dicembre, apre nel cuore di Torino, in via Garibaldi 18 (inaugurazione venerdì 6 dicembre, ore 17 – ingresso anche da via Corte d’Appello 7). Dai mobili da giardino di design alle eleganti borse, dalla bigiotteria all’oggettistica, dai biscotti al caffè, birra, cioccolato – articoli che raccontano storie di un mondo difficile, il carcere, verso il quale permangono nell’opinione pubblica pregiudizi e distacco. E’ il risultato del lavoro congiunto di 14 cooperative e associazioni impegnate negli istituti di pena del Piemonte per il recupero e il miglioramento della qualità di vita dei detenuti.

L’emporio è nato su impulso del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per il Piemonte e Valle d’Aosta del Ministero di Giustizia, con il contributo della Compagnia di San Paolo e con il patrocino della Città di Torino. Si chiama Marte, cose buone da dentro, perché per molti il carcere è un pianeta lontano che fa paura, abitato da un popolo oscuro, da dimenticare e punire per i suoi errori – invece, dare a queste persone un obiettivo professionale e di vita significa motivarli alla legalità anche in vista dell’uscita dal carcere.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese