PiemonteSportVideo
Soldini, nuovo record alla Cape2Rio con Maserati – video

È arrivato a Rio de Janeiro ieri sera alle 21,29, le 00,29 della notte italiana e ha stabilito un nuovo record. Il velista Giovanni Soldini e la sua barca sponsorizzata dal marchio automobilistico Maserati (di proprietà Fiat), hanno compiuto una vera e propria impresa, percorrendo il tratto di oceano che va da Cape Town in Sudafrica a Rio, in Brasile, in 10 giorni, 11 ore, 29 primi e 57 secondi. 3.300 miglia marine a tempo di record, dato che il precedente primato apparteneva a Zephyrus IV, imbarcazione statunitense di 74 piedi che nel 2000 ci impiegò 12 giorni, 16 ore e 49 minuti.
Una navigazione non semplice per Soldini
, che ha perso un membro del team in una tempesta al largo di Cape Town, episodio ricordato anche dal presidente della Fiat John Elkann nel messaggio di complimenti.
Felice e orgoglioso per l’impresa di Maserati. Il modo più bello per iniziare l’anno.
Per Soldini è il secondo record consecutivo dopo quello ottenuto alla New Tork – San Francisco poco tempo fa; il velista italiano ha aggiornato costantemente il suo blog durante tutto il percorso, pubblicando anche video splendidi come quello che potete ammirare qui sotto, relativo all’arrivo a Rio.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










