Seguici su

Cronaca

Il Torino FC dà l’ok per gli under 14 gratis allo stadio, ma i tifosi contestano le modalità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

settori-stadio-olimpico-di-torino-hotel-piemonteseLieto fine rimandato per la vicenda degli under 14 gratis allo stadio, raccontata nelle settimane scorse da Quotidiano Piemontese e promossa dal network di tifosi granata Tsn.
Come da richiesta degli oltre 200 supporter firmatari di una petizione, il Torino Fc ha messo in pratica quanto prevede la legge 41/2007 e cioè la possibilità per i minori di 14 anni di assistere ad almeno il 50% delle partite casalinghe senza pagare.
Tutto risolto dunque. O forse no, perchè leggendo il comunicato ufficiale apparso sul sito della società del presidente Cairo si notano subito alcune restrizioni: i tagliandi utilizzabili per la partita contro la Sampdoria, acquistabili esclusivamente online “per permettere anche ai tifosi di fuori Torino di poter accedere”, sono in numero limitato (il consigliere comunale Vittorio Bertola sulla sua pagina Facebook ne conta solamente 100) e soprattutto riservati alla sola Curva Primavera.
Nel testo della legge non c’è traccia di tali limiti burocratici e per questo motivo sia Bertola che i tifosi di Tsn hanno dovuto rivedere il giudizio positivo sull’operato del Toro, che, dal momento della segnalazione, si era mosso anche celermente per adeguarsi alle normative.
Bisognerà ora attendere le mosse delle parti in causa per capire se l’equivoco verrà risolto o se vi saranno ulteriori strascichi legali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese