Seguici su

Piemonte

Breaking down barriers, il video con le più grandi emozioni delle Paralimpiadi di Sochi 2014

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

paralimpiadi-sochiLe Paralimpiadi di Sochi si sono chiuse ormai da tre mesi (era il 16 marzo) e il Comitato Internazionale Paralimpico ha prodotto un video incredibilmente emozionante. Una carrellata di successi, pianti, momenti toccanti e festegiamenti incontenibili, per celebrare delle persone, prima che degli atleti che hanno dato vita ad una vera e propria festa dello sport, abbattendo, proprio come nel titolo del filmato, ogni barriera.
Nella peggior Paralimpiade di sempre per l’Italia (nessuna medaglia, nemmeno un podio per gli azzurri), Quotidiano Piemontese aveva seguito con grande interesse uno dei pochi sorrisi della spedizione italiana in Russia, quello dello sledge hockey. Erano ben sei i giocatori della Nazionale provenienti da Torino, tra cui Andrea Chiarotti, capitano e portabandiera alla cerimonia di apertura dei Giochi, ed il sesto posto ottenuto al termine del torneo è un premio a tutto il movimento italiano che negli ultimi anni ha saputo crescere ed arrivare al livello delle nazioni al Top nel mondo.
Godetevi ora questo video fatto di trionfi e sconfitte, un mix di storie ed emozioni uniche al mondo. E, se ci riuscite, trattenete le lacrime.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese