Seguici su

Politica

Sergio Chiamparino al Torino Pride con il braccialetto rosa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sergio-ChiamparinoCome annunciato ieri alla vigilia del Torino Pride, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha partecipato al corteo per i diritti LGBT. La piazza ha accolto il presidente della Regione con gag, braccialetti rosa e preservativi. “Sono sposato e tendenzialmete fedele” ha risposto con una battuta a una proposta di matrimonio improvvisata da un manifestante. Il neo governatore ha stretto mani e accettato di portare il braccialetto rosa simbolo della manifestazione. Tra i ‘doni’ di piazza al neo presidente, anche un preservativo.

Sono state, come è ormai consuetudine, migliaia le persone hanno sfilato al Torino Pride. Per le vie del centro di Torino hanno sfilato carri e manifestanti che hanno ballato a suon di musica circondati da bolle di sapone, boa, piume e parrucche colorate. Tanti i curiosi accorsi a guardare il serpentone variopinto animare le strade e i cittadini che, telefonino alla mano, hanno colto l’occasione per delle foto con le drag queen. Diverse le associazioni e le sigle che hanno preso parte al corteo. Tra loro anche Cgil, Pd e Giovani Democratici. La manifestazione si è poi conclusa in piazza Vittorio Veneto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese