Seguici su

Cronaca

Per fermare lo spaccio in San Salvario, Fassino propone: ”Anticipare di un’ora chiusura locali”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

farmacia torino via bertholletDopo l’ormai celebre lettera aperta di un commerciante torinese di zona San Salvario, e successivamente al primo concitato dibattito in Sala Rossa sui punti di riflessione che quella ha suscitato, il sindaco Piero Fassino è andato a fare visita alla farmacia da cui è partita la dolente denuncia. Il primo cittadino ha anche chiesto al prefetto Basilone e alla Procura un incontro per discutere delle migliori mosse da attuare per aumentare il livello di sicurezza percepito da chi nel quartiere vive o lavora, per arrivare a un’azione che sia il più coordinata possibile, fra i cittadini e le forze dell’ordine, e tra le diverse fdo stesse.

Il farmacista dottor Guzzinati, intanto, ha descritto a Fassino nel dettaglio le problematiche, e quest’ultimo è sempre più convinto che la movida, che da alcuni anni ha dato nuova vita e una nuova nomea a San Salvario, sia responsabile di attirare lo spaccio di stupefacenti; per questo, ha annunciato la sua intenzione di anticipare per decreto la chiusura dei locali, che dovrebbe avvenire un’ora prima di quanto accade ora: alle 2 nel week-end, all’1 durante la settimana. Una simile proposta, tempo addietro, si era scontrata con una levata di scudi in Consiglio Comunale; chissà che ora, sull’onda emozionale d’indignazione successiva alla lettera del farmacista, anche la maggioranza non cambi idea in merito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese