Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Torino, chiama il 112 e sventa un furto: i carabinieri arrestano il ‘palo’. Preso anche ladro d’auto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carabinieriIeri alle 19, a Torino in strada Ponte verde 11, i carabinieri della stazione Torino Barriera Piacenza hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione in concorso con ignoti, Roberto Renard, 42 anni, abitante a Torino, con precedenti per reati contro il patrimonio. Renard è stato sorpreso a comunicare mediante apparato radio trasmittente l’arrivo dei militari al complice, rimasto al momento sconosciuto, che stava commettendo un furto in un appartamento. Il complice o i complici sono fuggiti ma non hanno commesso il furto. I carabinieri sottolineano ancora una volta come la collaborazione dei cittadini sia fondamentale: “Segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza”.
FURTI D’AUTO ANZIANI ADESCATI. I carabinieri della Compagnia San Carlo, a seguito di un servizio mirato al contrasto dei furti, hanno denunciato Leonardo V., 28 anni, abitante a Rivoli, con precedenti, per furto aggravato. L’uomo è stato fermato dai militari a in piazza della Repubblica alla guida di una Hyundai ix 30, rubata. L’uomo è stato denunciato anche per un altro furto avvenuto a Rivoli, alle 10 del giorno precedente, davanti all’ospedale. Leonardo V. ha confessato ai carabinieri di aver rubato una Fiat Panda a un anziano conosciuto all’interno dell’ospedale. Con la scusa di un passaggio, Leonardo V. è salito in macchina con l’anziano e dopo qualche decine di metri gli ha detto di scendere e di proseguire a piedi. L’auto è stata ritrovata e riconsegnata alla vittima. Leonardo V. ha ammesso di aver usato la stessa tecnica altre volte sia Rivoli sia in altri ospedali di Torino.

ARRESTATO CON 700 KG DI RAME. I carabinieri della Stazione di Poirino hanno denunciato, ieri mattina a Villastellone, Alexandru B., romeno di 22 anni, abitante a Torino, per ricettazione. Nell’ambito di un’attività preventiva contro i furti, i militari hanno fermato Alexandru B. alla guida di un Fiat Doblò rubato. All’interno del mezzo, i carabinieri hanno sequestrato decine di arnesi atti allo scasso e 700 kg. di cavi di rame. L’uomo è sospettato di essere l’autista di una banda dedita ai furti nel chierese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese