Il 7 marzo a Torino sarà il #ProfondoRossoDay

profondorosso day 1Tutto pronto per il #ProfondoRossoDay, un’intera giornata dedicata al capolavoro di Dario Argento organizzata dal Dario Argento Tour Locations Torino in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. Il 7 marzo, giorno in cui esattamente 40 anni fa Profondo Rosso usciva nelle sale italiane, il MNC dedicherà la giornata agli appassionati argentiani (e ai più curiosi amanti del cinema). All’interno della Mole Antonelliana, per tutto il giorno, nel normale percorso espositivo, ci sarà un corner dedicato a Profondo Rosso e curato dal Dario Argento Tour Locations Torino. Manifesti, locandine, fotobuste, dvd, vhs, foto di scena e le curiosità raccontate al pubblico dagli organizzatori. Non mancheranno effetti speciali originali come la mannaia usata dall’assassino e il tavolo sul quale trova la morte Glauco Mauri. Ma ci saranno anche le poltrone originali del teatro Carignano, quelle che c’erano nel teatro in quel 1975, dove siederà un ospite speciale.
Alle 19 poi flash mob davanti alla Mole con “Scatta un selfie con l’assassino”. Ci sarà la possibilità di scattare un selfie in compagnia dell’assassino del film e chi vorrà twittarlo con hashtag #ProfondoRossoDay vedrà il suo tweet ritwittato dagli account del Museo del Cinema e del DAtlTO.

In serata poi inevitabile doppia proiezione del film. La copia appena restaurata di Profondo Rosso sarà proiettata al cinema Massimo alle 20.00 e poi alle 22.30. Il primo spettacolo sarà introdotto da una presentazione a cura del Museo e del DAtlTO.

Tutti i dettagli sulla pagina Facebook del Dario Argento Tour Locations Torino e sull’evento dedicato.