Seguici su

CittadiniCulturaEventiTorino

Dal 30 maggio al 2 giugno 2015 torna a Ivrea il Festival della lettura La grande invasione:

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

la-grande-invasioneDal  30 maggio al 2 giugno 2015 torna a Ivrea il Festival della lettura La grande invasione: quattro giorni dedicati ai lettori e alle loro grandi passioni. Quest’anno l’inaugurazione di sabato 30 maggio è affidata a due tra i più apprezzati autori italiani, Alessandro Baricco e Fabio Geda, in un dialogo che li vedrà protagonisti non in veste di scrittori ma di lettori: inaugureranno La mia carriera di lettore, una nuova “striscia” quotidiana che tornerà con altri ospiti in ognuno dei quattro giorni del Festival.

La grande invasione porterà a Ivrea Ottavia Piccolo, una delle grandi protagoniste del teatro italiano, che martedì 2 giugno sarà al Teatro Giacosa un reading dedicato alla giornalista russa Anna Politkovskaja. Per l’edizione 2015 sono riconfermate le attività per le scuole, che vengono ampliate e vedranno gli studenti coinvolti in prima persona nelle attività della Grande invasione.

Scopo della quattro-giorni di Ivrea è esplorare la lettura a 360°, senza preclusione di ambiti e con l’idea di farne un momento condiviso. Per questo motivo uno spazio speciale è dedicato alla lettura dei giornali, che ogni mattina Alessandro Grazioli anima in compagnia di un autorevole osservatore speciale. Torna anche La piccola invasione, la sezione pensata per i lettori più giovani, siano essi già lettori esigenti o che si avvicinino per la prima volta ai libri. Nel 2014 hanno partecipato oltre 800 bambini.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese