Seguici su

Asti

Grandi opportunità in Cina per il Monferrato e i suoi prodotti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

colline monferratoSi terrà domani pomeriggio presso Casa dell’Asti, un incontro fra l’assessore al Turismo di Asti Andrea Cerrato, produttori e imprenditori locali, Massimo Ceccarelli e Giorgio Capecchi, impegnati da anni nel dialogo turistico–commerciale tra la Cina e l’Italia. L’incontro è così intitolato: “Opportunità per il Monferrato in Cina: ItalyCity a Xi’an”. Esiste infatti in territorio cinese, nella provincia dello Shaanxi, un’importante opportunità di livello economico e turistico per il Monferrato e per i suoi prodotti. Il 16 marzo del 2016, a Xi’an, verrà inaugurato uno spazio Italy City, dedicato al made in Italy a 360 gradi: enogastronomia, moda e design italiano, con la proposta di pacchetti turistici per promuovere l’Italia al turista cinese. Un’inaugurazione che sarà preceduta da una serie di eventi per raccontare l’Italia, il suo paesaggio e le sue eccellenze, che culmineranno in una sfilata di moda dal titolo “Viaggio in Italia,” in programma l’autunno prossimo.

Il Monferrato, e dunque il Piemonte, avranno così la grande opportunità di essere presenti in questo spazio che presenterà il nostro Paese a milioni di cinesi. Non solo prodotti enogastronomici, ma anche cultura e storia, fotografia e seminari, oltre a eventi molto utili e interessanti come wine tasting per gli studenti universitari, cene a tema con la proposta di vini italiani e piemontesi abbinati alla cucina locale per far conoscere i nostri vini e gli itinerari turistici. Ormai da anni i cinesi mostrano un forte interesse verso il nostro Paese e questa potrà essere una nuova opportunità per incrementare ulteriormente le presenza di turisti dalla Cina in Italia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese