Seguici su

AstiCulturaEconomiaPiemonte

Grandi opportunità in Cina per il Monferrato e i suoi prodotti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

colline monferratoSi terrà domani pomeriggio presso Casa dell’Asti, un incontro fra l’assessore al Turismo di Asti Andrea Cerrato, produttori e imprenditori locali, Massimo Ceccarelli e Giorgio Capecchi, impegnati da anni nel dialogo turistico–commerciale tra la Cina e l’Italia. L’incontro è così intitolato: “Opportunità per il Monferrato in Cina: ItalyCity a Xi’an”. Esiste infatti in territorio cinese, nella provincia dello Shaanxi, un’importante opportunità di livello economico e turistico per il Monferrato e per i suoi prodotti. Il 16 marzo del 2016, a Xi’an, verrà inaugurato uno spazio Italy City, dedicato al made in Italy a 360 gradi: enogastronomia, moda e design italiano, con la proposta di pacchetti turistici per promuovere l’Italia al turista cinese. Un’inaugurazione che sarà preceduta da una serie di eventi per raccontare l’Italia, il suo paesaggio e le sue eccellenze, che culmineranno in una sfilata di moda dal titolo “Viaggio in Italia,” in programma l’autunno prossimo.

Il Monferrato, e dunque il Piemonte, avranno così la grande opportunità di essere presenti in questo spazio che presenterà il nostro Paese a milioni di cinesi. Non solo prodotti enogastronomici, ma anche cultura e storia, fotografia e seminari, oltre a eventi molto utili e interessanti come wine tasting per gli studenti universitari, cene a tema con la proposta di vini italiani e piemontesi abbinati alla cucina locale per far conoscere i nostri vini e gli itinerari turistici. Ormai da anni i cinesi mostrano un forte interesse verso il nostro Paese e questa potrà essere una nuova opportunità per incrementare ulteriormente le presenza di turisti dalla Cina in Italia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese