Seguici su

AmbienteCittadiniEventiPiemonteTempo LiberoVercelli

Photopasseggiata alla tenuta Colombara di Livorno Ferraris

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una ventina di fotografi, professionisti e amatoriali, provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana si sono “dati battaglia” domenica 31 maggio a Livorno Ferraris, nella bella tenuta Torrone della Colombara durante la photopasseggiata promossa dal gruppo Facebook Photopassione. Gruppo che conta oltre 5.500 iscritti e incentrato sulla critica e sul confronto fotografico. Motivo della kermesse, ideata e organizzato da due degli amministratori di Photopassione, Marzia Bonetto (Volvera, To) e Federico Ranghino (Vercelli), è stata la volontà di creare un’occasione insolita per sfogare e sfoggiare la propria creatività in un contesto suggestivo, ovvero ambienti ricreati sapientemente, a partire dal 2004, dalla pro loco di Livorno Ferraris, in collaborazione con la famiglia Rondolino, proprietaria della tenuta.

Secondo obiettivo, ma non meno importante, è stato diffondere e promuovere la storia, la tradizione e l’eccellenza del riso del vercellese fuori dai confini provinciali e regionali, grazie anche alla pubblicazione e condivisione delle fotografie scattate durante la giornata sia in Photopassione che sui vari social network utilizzati dai partecipanti. 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese