Seguici su

EconomiaLavoroPiemonteTorino

Graziano Delrio alla festa del Partito Democratico a Torino: “In Italia c’è un eccesso di tasse”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“In Italia c’è un eccesso di tassazione che non permette all’economia di riprendersi”. Parola di Graziano Delrio. La location è la festa del Pd. Il tema, naturalmente, le tasse.

Dopo l’incontro di questa mattina per il Bilaterale Italia-Francia sulla Torino-Lione, il ministro Graziano Delrio ha aperto la festa del Pd in Piazza d’Armi: l’oggetto del discorso si sposta sulle tasse.

“Bisogna ragionare bene e ponderare gli interventi da fare – ha spiegato –  ad esempio le tasse per la sanità e per l’istruzione sono giuste per questi servizi così essenziali. In questo paese – ha continuato Delrio – invece di agire sugli sprechi si è spesso fatto un aumento di tasse e ciò non va bene”.

Non solo. Per il Ministro la spesa pubblica italiana non è alta ma “inefficiente”.

Spiega: “Non abbiamo una spesa pubblica alta, si guardi anche solo la Francia per rendersene conto. È solamente inefficiente e – conclude – noi dobbiamo lottare contro questa inefficienza per sfruttare al meglio le nostre potenzialità”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese