Seguici su

Cittadini

E’ Fossano il Comune più virtuoso del Piemonte nel pagamento delle fatture

Redazione ef

Pubblicato

il

Se lavorate per gli enti pubblici, sperate di avere come cliente il Comune di Fossano o l’Università del Piemonte Orientale. Bene anche il Comune di Volpiano. Fossano paga in 22 giorni il 98% delle fatture ed è il decimo migliore in Italia secondo l’elenco dei cento enti più virtuosi d’Italia nel pagamento delle fatture predisposto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Segue immediatamente all’undicesimo posto l’Università del Piemonte Orientale: ci mette un giorno in più, 23. Al 26esimo posto il Comune di Volpiano ha pagato il 100% delle fatture in 27 giorni, la Guardia di Finanza – Reparto T.L.A. Piemonte Torino è al 35esimo posto e Chieri al 42esimo, entrambi pagano a 30 giorni. Al 49esimo posto, il Comune di Canelli paga in 30 giorni. Seguono nella seconda metà della classifica, ma sempre tra i 100 migliori d’Italia, i Comuni di Cambiano, Canale e Gassino.
A questo link è possibile scaricare l’elenco dei 100 enti pubblici più virtuosi: tra gli enti che comunicano i dati di pagamento sono quelli che hanno i tempi di pagamento più bassi. Vengono presi in considerazione soltanto gli enti con un numero di fatture ricevute superiore a mille e un importo complessivo oltre il milione di euro. Brillano per assenza, a livello nazionale, non solo regionale, tutti i grandi Comuni e le Regioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese