Seguici su

CuneoMeteoPiemonteTorino

Arrivano le nuvole e il maltempo sul Piemonte. Weekend di piogge

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’autunno meteo è decisamente in arrivo sul Piemonte dato che ci attendono  nuvole e temperature in diminuzione per tutta la settimana che culmineranno con maltempo dalla notte fra giovedì e venerdì e nel weekend in cui ci saranno forti piogge, in particolare su Torinese e Cuneese. Le piogge caratterizzeranno già la notte fra lunedì e martedì.

Secondo Nimbus.it

Con l’alta pressione sull’Europa centro-settentrionale correnti fredde e umide tra est e nord-est invadono la Pianura Padana, portando addensamenti nuvolosi più estesi e persistenti proprio a ridosso delle Alpi Occidentali. Le giornate si presentano così in gran parte grigie sul Piemonte e sulla Bassa Valle d’Aosta con limitate schiarite ma precipitazoni generalmente assenti, salvo piovaschi o pioviggine sui settori pedemontani. Solo tra la serata e la notte tra lunedì e martedì il transito di una goccia fredda in quota riuscirà ad attivare un po’ di pioggia sulle vallate tra Cuneese e parte del Torinese, anche con qualche temporale sul versante francese delle Alpi Marittime. Una seconda goccia fredda è attesa giovedì; questa confluirà in una profonda circolazione depressionaria sul Mediterraneo responsabile da venerdì di un probabile marcato peggioramento con piogge estese e intense per correnti molto umide, ma decisamente più miti, meridionali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese