Seguici su

Cittadini

Da sabato 31 ottobre la diciottesima edizione di Luci d’Artista a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Le Luci d’Artista di Torino diventano maggiorenni. Si inaugurerà infatti sabato 31 ottobre la diciottesima edizione dell’evento di arte contemporanea che puntaggia ormai da quasi due decenni le strade di Torino con opere d’arte luminose a cielo aperto e che negli anni è stato esportato in giro per il mondo.

L’appuntamento è alle 18.30 di sabato 31 ottobre con il defilè di musica e danza e partenza da piazza Palazzo di Città. 120 danzatori di varie scuole del Piemonte e 35 musicisti dell’Unione Musicale Condovese sfileranno fino in piazza San Carlo (passando per via Garibaldi, piazza Castello e via Roma). La versione ridotta del Défilé è curata da Elena Rolla sulla base della coreografia originale di Denis Plassard, con marionette ideate da Emilie Valantin.

Qui di seguito l’elenco delle Luci d’Artista 2015-2016, che fanno parte del più ampio programma di Contemporary Art 2015 Torino Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese