Seguici su

Cultura

A Valeria Golino il Premio Cabiria del Museo Nazionale del Cinema

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Museo Nazionale del Cinema istituisce un nuovo premio dedicato ad un attore o attrice che nel corso dell’anno si sia particolarmente distinto. Il nuovo premio, che viene consegnato durante il Torino Film Festival, si chiama Premio Cabiria, in omaggio al capolavoro di Pastrone, e quest’anno viene assegnato a Valeria Golino.

Il premio verrà consegnato in occasione della cena “Stelle per Thanksgiving”, che si terrà giovedì 26 novembre al Museo dell’Automobile, a partire dalle ore 20.30.

Alla serata saranno presenti anche ospiti e componenti delle giurie del 33TFF e sarà presentata dalla madrina del festival Chiara Francini. Il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e a fine serata sarà Cristina Chiabotto, madrina della fondazione, a salire sul palco per ritirare l’assegno.

La cena, che si preannuncia di altissimo livello, sarà preparata a otto mani da quattro chef stellati: Matteo Baronetto e Fabrizio Galla del Ristorante del Cambio, Maurilio Garola del ristorante La Ciau del Tornavento e Pasquale Laera del Ristorante La Rei Il Boscareto Resort, che per l’occasione reinterpretano un menù tipico della festa del Ringraziamento.

La cena sarà accompagnata da musiche cinematografiche interpretate al pianoforte dal giovanissimo Francesco Mazzonetto, affiancato per alcuni brani da Martina Tosatto e Davide Motta Frè, cantanti del Teatro Regio di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese