Seguici su

CronacaCuneoPiemonte

Ceva, la serata ‘brava’ di un gruppo di adolescenti costa cara alle auto parcheggiate dietro al Duomo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una serata a danneggiare auto, come visto su un video circolante in rete: così tre quattrordicenni hanno trascorso la tarda serata del 19 dicembre, nel parcheggio dietro il Duomo di Ceva. Dai veicoli sono stati strappati alcuni tergicristallo, antenne-radio e divelti alcuni sportellini del carburante, in maniera del tutto casuale, senza che la cosa potesse lasciare intendere un preciso disegno da parte degli autori del gesto.
I carabinieri di Ceva, partendo da questo presupposto e ascoltando alcuni testimoni, sono riusciti a individuare ieri sera i responsabili della bravata: tre ragazzi della zona. I quattordicenni, non considerando le reali conseguenze delle loro azioni e volendosi mettere in mostra nei confronti dei coetanei, avevano deciso di emulare il comportamento di alcuni ragazzi ‘ammirati’ su alcuni video circolanti sul web. I tre hanno ammesso i fatti e sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Torino.
Piena collaborazione e nessun comportamento autoassolutorio da parte dei genitori dei ragazzi, fatto non così comuni nei tempi più recenti anche a fronte di comportamenti più gravi.
Tutto potrebbe risolversi con il risarcimento dei danni ai proprietari dei veicoli.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese