Seguici su

Sport

Basket: la Manital Torino perde con onore 77-72 con i vicecampioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Manital Torino ha perso 77-72 in casa dei vicecampioni d’Italia di Basket della Grissin Bon Reggio Emilia in una partita difficile in cui Torino ha retto il confronto con orgoglio. Cede al termine 77-72 ma dimostra carattere, voglia e buona intensità. Reggio chiude la prima sezione con un vantaggio di 6 punti. I secondi dieci minuti hanno due volti, il primo di Reggio, che si porta a +13; il secondo di Torino che riduce a -5 lo svantaggio. Nel terzo quarto Torino stringe i denti. Pur andando sotto non molla e passa in vantaggio sul 39-37. Poi cede nuovamente ma si riprende nel finale e chiude a -2 (55-53). Si decide tutto negli ultimi dieci minuti. Parte male la Manital che concede la fuga ai padroni di casa. Torino recupera e si porta più volte a ridosso dei rivali. Qualche errore di troppo costa caro alla fine.

In A1 femminile la Fixi Piramis Torino non riesce a centrare il terzo successo esterno consecutivo cedendo 88-73 contro Umbertide. Dopo aver lottato alla pari nei primi venti minuti, le torinesi si spengono nel terzo periodo subendo un parziale di 24-10. La Fixi Piramis reagisce d’orgoglio e riesce a riportarsi sul meno sette, ma la Simmons a spegnere le speranze di rimonta delle ospiti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese