Seguici su

Biella

Le prime puntate di Top Gear Italia girate in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Top Gear arriva in Italia e sbarca in Piemonte, nel biellese. Il format che trasforma il mondo dei motori in intrattenimento è in arrivo in esclusiva assoluta su Sky Uno da martedì 22 marzo. Intorno al set il riserbo è massimo ma si sa che il trailer è stato girato all’aeroporto di Cerrione e che le riprese della stagione saranno effettuate in zona sconfinando anche nel torinese dal 17 febbraio al primo marzo.

Il numero zero di Top Gear Italia è stato girato nell’autunno 2015 in un comune della provincia di Torino in maniera segretissima, ma se voi scorrete il video trailer che trovate a piede pagina, scoprirete alla fine che si legge la scritta …  Villareggia.

Prodotta da BBC, la versione originale britannica è distribuita in 212 paesi nel mondo e ha un’audience globale di circa 350 milioni di spettatori, numeri che hanno fatto conquistare a Top Gear il Guinness World Record come programma factual più visto al mondo.

Oltre al format originale sono stati realizzati adattamenti in USA, Australia e Francia. L’adattamento italiano, prodotto da Toro Media, vedrà la conduzione affidata a Guido Meda – a capo della direzione Motori e vice direttore di Sky Sport – Joe Bastianich – guru della ristorazione da sempre appassionato di motori a due e quattro ruote – e al giovane Davide Valsecchi, pilota automobilistico italiano, vincitore del GP2 series nel 2012 e commentatore tecnico di Sky Sport.

Aggiornamento 17 febbraio: si cerca pubblico per registrare le puntate

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese