Seguici su

Cultura

Noseda sarà il direttore ospite principale della London Symphony Orchestra

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Uno e trino. Dopo essere stato nominato direttore musicale della National Symphony Orchestra di Washington, Gianandrea Noseda, direttore musicale del Teatro Regio, è stato nominato “direttore ospite principale” della London Symphony Orchestra.

Noseda assumerà il titolo di Londra la prossima stagione, affiancando Daniel Harding. Noseda dirigerà l’orchestra nel Requiem di Verdi a ottobre a David Geffen Hall come parte del Lincoln Center Great Performers Series.

 Spiega il New York Times: “Il signor Noseda ha elogiato la versatilità, l’integrità e l’impegno dei musicisti dell’orchestra. Dopo aver debuttato con loro nel 2008 li condusse, con un solo preavviso di poche settimane, in una performance 2011 di “War Requiem” di Britten che è stato registrato dal vivo e in un 2013 di produzione di “Rigoletto” di Verdi al Aix-en- Provence Festival in Francia”. “Ho sempre ammirato il suo fare musica”, ha detto Sir Simon Rattle di Mr. Noseda in un comunicato, “con la sua insolita unione di lirismo e dramma – e lui è un tale mensch che io sono sicuro che sarà un rapporto molto felice Andando avanti.”


 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese