Seguici su

CulturaPiemonteTorino

Noseda sarà il direttore ospite principale della London Symphony Orchestra

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Uno e trino. Dopo essere stato nominato direttore musicale della National Symphony Orchestra di Washington, Gianandrea Noseda, direttore musicale del Teatro Regio, è stato nominato “direttore ospite principale” della London Symphony Orchestra.

Noseda assumerà il titolo di Londra la prossima stagione, affiancando Daniel Harding. Noseda dirigerà l’orchestra nel Requiem di Verdi a ottobre a David Geffen Hall come parte del Lincoln Center Great Performers Series.

 Spiega il New York Times: “Il signor Noseda ha elogiato la versatilità, l’integrità e l’impegno dei musicisti dell’orchestra. Dopo aver debuttato con loro nel 2008 li condusse, con un solo preavviso di poche settimane, in una performance 2011 di “War Requiem” di Britten che è stato registrato dal vivo e in un 2013 di produzione di “Rigoletto” di Verdi al Aix-en- Provence Festival in Francia”. “Ho sempre ammirato il suo fare musica”, ha detto Sir Simon Rattle di Mr. Noseda in un comunicato, “con la sua insolita unione di lirismo e dramma – e lui è un tale mensch che io sono sicuro che sarà un rapporto molto felice Andando avanti.”

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese