Seguici su

AmbientePiemonteScienza e TecnologiaTorinoTrasporti

Auto elettrica, il giro d’Italia finisce al Museo dell’Automobile: ecco la Mercedes Classe B a zero emissioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

#IoSonoElettrica è il primo giro d’Italia con auto elettrica a impatto zero: il tour 100% elettrico è iniziato a Roma il 12 ottobre, ha attraversato l’Italia e si conclude al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino con l’arrivo e l’esposizione per due mesi della Mercedes Classe B Electric Drive firmata da studenti, sindaci, giornalisti e blogger.
Con #IoSonoElettrica, Mercedes Classe B Electric Drive ha percorso oltre 5.800 chilometri a zero emissioni, toccando 18 grandi e piccole città da Bolzano a Matera, da Genova a Bari, per unire gli italiani oltre i confini delle grandi aree metropolitane e dimostrare che la mobilità elettrica è ormai matura.
“Alla fine dell’affascinante percorso museale, dedicato alla storia della mobilità, c’è una sezione che si chiama DESTINO: una riflessione sul futuro del pianeta e sulla necessità di prendersene cura, a partire dall’uso di energia pulita e mezzi di trasporto ecosostenibili”, ha dichiarato Rodolfo Gaffino Rossi, Direttore del Museo Nazionale dell’Automobile. “Per questo motivo il Mauto è particolarmente lieto di ospitare la Classe B Electric Drive, che ben rappresenta il messaggio che il museo vuole lasciare a tutti i suoi visitatori sulla necessità di pensare la mobilità futura in termini di rispetto e tutela dell’ambiente”.

Per tutti i visitatori del rinnovato e bellissimo Museo dell’automobile è un’occasione speciale per ammirare e conoscere meglio quella che probabilmente sarà la modalità di spostamento del futuro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese