Seguici su

Asti

Truffa dello specchietto: tre arresti dei carabinieri in pochi giorni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Moncalieri hanno arrestato Benito D’Amico, 19 anni, abitante a Noto (Siracusa) per truffa. E’ accaduto mercoledì scorso, alle 11, sulla strada regionale 393 altezza svincolo per Villastellone. L’uomo guidava una Fiat Punto e ha simulato l’urto allo specchietto retrovisore da parte della Toyota Auris, che in quel momento lo stava sorpassando. Dopo aver inseguito e bloccato in mezzo alla carreggiata il conducente della Toyota, D’Amico, con fare arrogante, gli ha chiesto l’immediato risarcimento del danno, facendosi consegnare 300 euro. I militari di pattuglia, che da tempo erano sulle tracce del truffatore che agiva in quella zona, hanno visto tutta la scena e sono intervenuti per arrestare il truffatore seriale. L’uomo è sospettato di altri colpi.
Altri due truffatori della medesima tecnica sono caduti nella rete dei carabinieri di Chieri. Si tratta di una donna e di un uomo rispettivamente di 40 e 51 anni, senza fissa dimora. Il 12 marzo la coppia, a Riva presso Chieri, a bordo di un fiat punto colore grigio, ha realizzato la ‘truffa dello specchietto’ nei confronti di una 80enne, residente a Castelnuovo Don Bosco (Asti), alla guida di una fiat 600. La coppia ha chiesto e ottenuto dalla vittima 40 euro. La coppia è stata identificata grazie alla denuncia della donna truffata e alle testimonianze di alcuni passanti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese