Seguici su

CittadiniPiemontePoliticaSocietàTorino

Polemica panchine rosse, Laus risponde a Salvini: “Diventino progetto nazionale”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Salvini conferma la sua pochezza culturale e decide al posto delle donne”. Così risponde il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, alle polemiche nate sulle panchine rosse,  simbolo di Torino a favore della lotta alla violenza contro le donne, dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini che le aveva  definite  una presa in giro dichiarando che “sulle panchine rosse si siedono i papponi. Per aiutare le donne servono più asili e meno immigrati”. La questione panchine rosse in pochi giorni è diventato un caso nazionale dopo la sortita di Salvini a La Stampa in cui ha elogiato i consiglieri leghisti della Circoscrizione 6 per avere votato contro il progetto di ridipingere altre dieci panchine.

Per parte sua Laus non ci sta, e dal suo profilo Facebook rincara la dose proponendo di estendere il progetto a tutto il territorio nazionale. Spiega: “Io decido con le donne e confermo pubblicamente la mia disponibilità a sostenere il progetto della Commissione Pari Opportunità piemontese, presieduta da Paola Berzano, di allargare su scala regionale e poi nazionale la campagna di sensibilizzazione delle panchine rosse. Le donne meritano rispetto!”

Dura anche Nadia Conticelli, consigliera regionale del Pd e presidente della Circoscrizione 6 di Torino: “La lotta alla violenza è lotta per la sicurezza. Di tutti”, scrive su Facebook la Conticelli, che si è fatta immortalare su una delle panchine rosse con il cartello “io non sono un pappone”.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese