Seguici su

EconomiaPiemonteTorino

Gian Maria Gros-Pietro eletto presidente di Intesa San Paolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gian Maria Gros-Pietro è stato eletto presidente di Intesa San Paolo e Paolo Andrea Colombo vicepresidente con il 98,1% dei voti favorevoli. La lista presentata dalle Fondazioni che aveva Gros-Pietro come capolista, è stata appoggiata anche dal 37% degli investitori istituzionali presenti in sala. La lista delle Fondazioni – Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha raccolto un ampio consenso anche tra gli investitori istituzionali. Al momento del voto era rappresentato in assemblea poco più del 60% del capitale.
Il resto del cda, oltre a Gros-Pietro e Colombo, è composto per la lista delle Fondazioni da: Carlo Messina, Bruno Picca, Rossella Locatelli, Giovanni Costa, Livia Pomodoro, Giovanni Gorno Tempini, Giorgina Gallo, Franco Ceruti e Gianfranco Carbonato.Maria Cristina Zoppo, Edoardo Gaffeo e Milena Teresa Motta entrano in consiglio come membri del comitato di controllo sulla gestione. Per la lista di minoranza entrano in cda Francesca Cornelli, Daniele Zamboni, Maria Mazzarella, Marco Mangiagalli e Alberto Maria Pisani come come membri del comitato di controllo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese