Seguici su

CulturaTorino

4 torrefazioni torinesi nella guida alle migliori 25 torrefazioni italiane

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ci sono anche 4 torrefazioni torinesi nella guida alle migliori 25 torrefazioni italiane presentata al Salone del Libro da De Longhi e Slow Food. Si chiama “L’eccellenza delle torrefazioni italiane” ed è il primo progetto editoriale legato al mondo del caffè. Una guida digitale che racchiude 25 delle più prestigiose torrefazioni italiane selezionate da Gabriella Baiguera, autrice, esperta di caffè e formatrice Master of Food Caffè di Slow Food.

Le torrefazioni presenti nella guida sono il risultato di una difficile e complicata selezione realizzata da Gabriella Baiguera in circa tre mesi di lavoro. Il risultato di questa intensa attività è stata la prima guida alle torrefazioni italiane che vengono qui presentate con la loro storia, i metodi di lavorazione del caffè, l’origine o la miscela “top” proposta – con un grafico risultato della degustazione – le caratteristiche della stessa e i suggerimenti per una corretta preparazione e consumo.

Le torrefazioni torinesi presenti sono Boutic Caffè, Pausa Cafè, Caffè San Dominico (Sant’Antonino di Susa) e Taurocaf Caffè Alberto.

La guida è scaricabile in maniera gratuita dal sito, ma ve la proponiamo in visione direttamente qui di seguito.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese