Seguici su

Cultura

4 torrefazioni torinesi nella guida alle migliori 25 torrefazioni italiane

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ci sono anche 4 torrefazioni torinesi nella guida alle migliori 25 torrefazioni italiane presentata al Salone del Libro da De Longhi e Slow Food. Si chiama “L’eccellenza delle torrefazioni italiane” ed è il primo progetto editoriale legato al mondo del caffè. Una guida digitale che racchiude 25 delle più prestigiose torrefazioni italiane selezionate da Gabriella Baiguera, autrice, esperta di caffè e formatrice Master of Food Caffè di Slow Food.

Le torrefazioni presenti nella guida sono il risultato di una difficile e complicata selezione realizzata da Gabriella Baiguera in circa tre mesi di lavoro. Il risultato di questa intensa attività è stata la prima guida alle torrefazioni italiane che vengono qui presentate con la loro storia, i metodi di lavorazione del caffè, l’origine o la miscela “top” proposta – con un grafico risultato della degustazione – le caratteristiche della stessa e i suggerimenti per una corretta preparazione e consumo.

Le torrefazioni torinesi presenti sono Boutic Caffè, Pausa Cafè, Caffè San Dominico (Sant’Antonino di Susa) e Taurocaf Caffè Alberto.

La guida è scaricabile in maniera gratuita dal sito, ma ve la proponiamo in visione direttamente qui di seguito.