Seguici su

CittadiniSaluteTorino

Asl To3, attivati nuovi servizi di assistenza pediatrica il sabato mattina

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È stato attivato dall’Asl TO3 un nuovo servizio dedicato alla popolazione pediatrica: da questo mese, in ogni distretto dell’azienda, è disponibile un’assistenza pediatrica tutti i sabati mattina e prefestivi nella fascia oraria fra le 8 e le 12. Una situazione fortemente migliorativa rispetto al fatto che finora era presente unicamente un’assistenza centralizzata di tipo telefonico il sabato e prefestivi fra le 8 e le 10.

Papt

Attivati i cosiddetti Papt, Punti di Assistenza Pediatrica Territoriale: ambulatori gestiti dai Pediatri di Famiglia che offrono nelle fasce orarie indicate la loro assistenza attiva a tutta la popolazione pediatrica del territorio aggiungendosi ed integrandosi con i servizi di continuità assistenziale (ex Guardia medica) con i quali lavoreranno in stretta collaborazione.

Si tratta di una sperimentazione, fra le poche già attive nel sistema sanitario regionale, unica su scala così vasta, che a fine anno verrà valutata e potrà consolidarsi.

Le sedi di presenza dei Pediatri sono individuate tenuto conto della configurazione dei distretti prevista nel nuovo piano di organizzazione aziendale e per il distretto in cui rientrano anche Grugliasco, Collegno e Rivoli, l’ambulatorio è ubicato presso il Presidio Villa Rosa di Collegno.

“Una buona notizia per tutti i cittadini che hanno bambini piccoli – spiega il sindaco di Grugliasco Roberto Montà –.  Un servizio che apprezziamo e che speriamo si possa estendere anche con una sede nella nostra Città”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese