Seguici su

Alessandria

A Valenza e a Tortona consigliato alla cittadinanza di restare in ambienti chiusi a causa delll’incendio nella raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Prefettura di Alessandria ha dichiarato cessato lo stato di preallarme per i territori di Novi Ligure, Arquata Scrivia e Piovera in seguito all’incendio nella raffineria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi. A Valenza e a Tortona è stato comunicato alla cittadinanza l’invito a restare in ambienti chiusi, uscendo solo in caso di necessità.

La nube potrebbe ricadere al suolo per l’inversione termica nelle ore più fredde e, per questo motivo, la situazione viene costantemente monitorata.

Le prime analisi di Arpa, non hanno infatti rilevato particolari concentrazioni di inquinanti anche a riguardo dei territori diTortona, Pozzolo Formigaro e Castelnuovo Scrivia. Non sono stati segnalati pericoli per la popolazione.
In via precauzionale a Valenza, Bassignana, Sale e Molino dei Torti sono stati aperti i rispettivi Centri operativi comunali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese