Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Arrivava dal Piemonte e da Torino Anis Amri, l’attentatore di Berlino ucciso a Milano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha raggiunto Milano partendo da Torino, Anis Amri, l’autore della strage di Berlino, ucciso questa notte durante un conflitto a fuoco durante un normale controllo stradale in piazza I Maggio a Sesto S.Giovanni, intorno alle 3.  L’attentatore ha estratto una pistola e sparato agli agenti di una Volante che hanno risposto al fuoco uccidendolo.

Anis è tornato in Italia dalla Francia, in particolare da Chambery, in Savoia, da dove ha raggiunto Torino. Per poi raggiungere Milano, dove è arrivato attorno all’una di notte.  Dalla Stazione Centrale, poi, si è spostato a Sesto San Giovanni.

Spiega la polizia che nello scontro a fuoco uno degli agenti è rimasto ferito ad una spalla e ora è ricoverato nell’ospedale di Monza, mentre l’aggressore è rimasto ucciso.
Il fatto è accaduto verso le 3.30 nelle vicinanze della Stazione ferroviaria dove i poliziotti hanno fermato l’uomo che invece di prendere i documenti dal suo zainetto ha estratto una pistola e ha sparato al capo pattuglia colpendolo alla spalla.

Con la pronta reazione dell’altro agente ne è nato un conflitto a fuoco in cui il fermato è rimasto ucciso. Anis Amri che non aveva documenti con sé, girava con una calibro 22 pronta a far fuoco.
La sua identità è stata accertata tramite i rilievi fatti dalla Polizia scientifica intervenuta sul posto subito dopo il fatto. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese