Seguici su

CronacaCuneo

Fermato un passeur a Centallo, portava in Francia 15 migranti stipati un furgone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella notte tra Natale e Santo Stefano i carabinieri di Centallo hanno fermato un furgone con targa francese, che alla vista della pattuglia ha spento i fari tentando di dileguarsi. Sul furgone, condotto da un cittadino ivoriano abitante in Francia, erano stipate 15 persone, tra cui donne e ragazzi.

All’atto del controllo i 15 passeggeri, che successivamente si è accertato essere tutti ivoriani, sono risultati essere tutti senza documenti, e tutti sono risultati migranti provenienti da vari centri di raccolta sparsi sul territorio nazionale. Tra loro vi erano anche due minori e tre donne, di cui una incinta.

Tutti i fermati, verosimilmente indottrinati dai trafficanti di esseri umani, al momento del fermo hanno dichiarato di essere stati ad una festa a Torino e che il guidatore aveva offerto loro un passaggio per andare in Francia.

Tutti sono stati sottoposti a rilievi fotosegnaletici e sono stati denunciati per la falsità delle attestazioni dei dati personali e per la violazione della normativa sull’immigrazione mentre il guidatore è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. A suo carico è risultata anche una recente denuncia per lo stesso motivo da parte della Polizia di Torino che lo aveva sorpreso a condurre un mezzo con altri migranti come passeggeri. I minori sono stati affidati ad una struttura ricettiva per minori di Centallo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese