Seguici su

Cronaca

Tromba d’aria nel cuneese, gravi danni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una tromba d’aria ha colpito il cuneese intorno alle 15 di lunedì 6 marzo, interessando soprattutto la zona tra Boves, Peveragno e Cuneo. Alberi e rami in mezzo alla strada a Cuneo, a Montefallonio di Peveragno e a Boves. Qui, in frazione Rivoira, è crollato un porticato. A Cuneo danni anche nella zona di San Rocco Castagnaretta.

Sono poi saltate grondaie, tegole e coperture di cantieri. A Borgo San Dalmazzo si è verificato un blackout elettrico. Alberi caduti hanno provocato danni alle auto in sosta a Caraglio, Spinetta, Peveragno. Per il momento non si registrano feriti.

In queste immagini un capannone scoperchiato a Bernezzo

+++Seguono aggiornamenti +++

A Cuneo è stato chiuso  Viale Angeli a Cuneo perché alcuni alberi erano caduti in strada. Dal semaforo di San Rocco Castagnaretta è stato chiuso corso Francia.

Interrotta all’altezza del semaforo San Rocco Castagnaretta la strada tra Cuneo e Borgo San Dalmazzo: il traffico è stato deviato.

Nel comprensorio di Prato Nevoso in provincia di Cuneo, la tromba d’aria ha fatto scarrucolare la seggiovia rossa. Sono 130 le persone messe in salvo dal soccorso alpino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese