Seguici su

Piemonte

Pierluigi Marquis è il nuovo presidente della Regione Valle d’Aosta, sfiduciato Augusto Rollandin

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pierluigi Marquis  è il nuovo presidente della Regione Valle d’Aosta. Marquis, architetto di Saint-Vincent, di 52 anni è stato eletto dal Consiglio della Valle (18 voti a favore) che ha approvato lamozione di sfiducia costruttiva nei confronti del presidente uscente, Augusto Rollandin. La mozione è stata votata anche dal M5S .
La composizione della nuova Giunta della Valle d’Aosta prevede: Claudio Restano (Pour notre Vallée) al turismo, sport, commercio e trasporti; Laurent Viérin (Union valdotaine progressiste) all’agricoltura e risorse naturali; Fabrizio Roscio (Alpe) alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente; Albert Chatrian (Alpe) al bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate; Chantal Certan (Alpe) all’istruzione e cultura; Luigi Bertschy (Uvp) alla sanità, salute e politiche sociali; Stefano Borrello (Stella alpina) alle opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica.

Secondo Marquis: “La nostra è una proposta di intervento sulle urgenze, aperta a tutte le forze politiche e alle forze vive della comunità valdostana, anche di quelle che per il momento si sono chiamate fuori. E’ un cambiamento nell’impegno e nella speranza di un’assunzione collettiva di responsabilità per affrontare insieme questa crisi”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese