Seguici su

CulturaSocietàTorino

Nasce Rai Radio Kids dedicata ai bimbi dai 2 ai 10 anni con sede produttiva a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nascerà a Torino Rai Radio Kids dedicato ai bimbi dai 2 ai 10 anni  la nuova offerta radiofonica del servizio pubblico che partirà il 12 giugno ed è un nuovo canale dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni di età. Musica, canzoni, colonne sonore, fiabe ma anche informazione ed educazione all’ascolto e alla lettura. L’annuncio è stato dato dal direttore generale della Rai Campo Dall’Orto mentre era a Torino per la seconda giornata del festival Cartoons on the bay. Il coordinatore di Rai Radio Kids sarà Gianfranco Noferi e la sede produttiva sarà Torino.

Rai Radio Kids sarà  un nuovo canale radio digitale dedicato ai bambini senza pubblicità. Secondo Roberto Sergio, direttore di Radio Rai: “Non esiste un canale simile in Italia. Finora è  stata fatta qualche sperimentazione in Europa e in America, ma nel nostro Paese è una novità assoluta. Si tratta di canale radio con tutte le caratteristiche di una radio tradizionale: un palinsesto, dei conduttori, una programmazione pensata per un pubblico tra i 2 e i 10 anni. Con intrattenimento per i più piccoli e tematiche sociali per i più grandi come la lotta al bullismo e l’educazione all’affettività. Accompagneremo il risveglio dei bambini, diventeremo animatori di feste nel pomeriggio, con musiche da ballare, accompagneremo a letto i più piccoli con ninne nanne, favole e filastrocche. E poi ancora spettacoli teatrali, personaggi, testimonial famosi amati dai più piccoli”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese