Seguici su

Cittadini

Barattolo, da oggi in vigore il nuovo regolamento. Giusta: “Comportamenti scorse edizioni non sanzionabili”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Il Regolamento è esecutivo solo da oggi, 12 giugno, secondo i tempi previsti dal Tuel. Pertanto, i comportamenti delle scorse edizioni del mercato non erano sanzionabili”. A parlare è l’assessore all’Integrazione Marco Giusta in merito all’applicazione del nuovo Regolamento n. 378 per la gestione dell’attività di scambio e vendita occasionale di oggetti usati (il cosiddetto mercato “Barattolo”), approvato con deliberazione del Consiglio Comunale del 29 maggio 2017.

“È stata però fatta formazione tra gli operatori – ha continuato Giusta –  fornendo loro un elenco degli oggetti vietati – in cui verranno inserite anche le batterie – così come sono state date adeguate disposizioni agli agenti di Polizia Municipale”:

Domenica scorsa sono intervenuti al mercato di libero scambio 17 agenti di Polizia Municipale, che non hanno riscontrato vendita di generi alimentari, né di prodotti tecnologici nuovi.

“Ci stiamo inoltre adoperando – ha concluso – per fare lavorare insieme le associazioni sportive e gli operatori del mercato, come già sperimentato durante la Festa dello Sport con attività ludiche per i bambini presenti, curate dall’associazione Vivi Balon”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese