Seguici su

AmbienteCittadiniTorinoTrasporti

Bavuso presidente della Consulta comunale della mobilità ciclistica e della moderazione del traffico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è svolta questa mattina, nella Sala Capigruppo di Palazzo Civico, la prima riunione della “Consulta comunale della mobilità ciclistica e della moderazione del traffico”, istituita con deliberazione del Consiglio Comunale.

L’organismo avrà funzioni consultive e propositive nei confronti dell’Amministrazione su tutte le politiche e le iniziative legate alla mobilità sulle due ruote e sulla riduzione del traffico privato a motore e relativa velocità.

Della Consulta fanno parte Ecopolis Nkoni, Legambiente Molecola, Legambiente Metropolitano, Pro Natura, Bici & Dintorni Fiab Torino, Bike Pride Fiab Torino, l’Associazione Culturale Laqup, Ecoborgo Campidoglio, Alter Polis, Associazione Promozione Sociale Amicinbici – Bik&Motion.

Nella riunione di insediamento, è stato eletto presidente Samuele Bavuso, di Legambiente Metropolitano. Come vice, invece, Adriano Comai di Bici & Dintorni. Resteranno in carica due anni.

Primo compito del nuovo organismo, che avrà nelle commissioni Ambiente e Trasporti i principali interlocutori del Consiglio comunale, è ora quello di redigere il regolamento che ne disciplini il funzionamento.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese