Seguici su

CronacaTorino

Protesta a Borgo Dora contro il mercato di libero scambio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A Borgo Dora a Torino residenti e commercianti sono scesi in strada per chiedere il trasferimento del mercato di libero scambio ‘Barattolo’ da via Carcano e Canale Molassi. “Avevano promesso di spostarlo entro il 31 maggio, invece è ancora lì” ha affermato Adriana Romeo, presidente dell’associazione Comitati riuniti Porta Palazzo. “Ogni sabato è il delirio. Ci sono abusivi dappertutto. Degrado, rifiuti abbandonati, insicurezza”. Oggi e domani il mercatino è sospeso per lutto, dopo l’omicidio di domenica in via Carcano.

“Temevamo un afflusso di abusivi anche oggi – ha aggiunto Simone Gelato, presidente dell’associazione Commercianti Balon – Invece no. Questa è la dimostrazione che quando si prendono decisioni chiare, vengono rispettate. Qui la situazione è complicata: gli abusivi sono tanti e si allargano anche al Balon, creando un danno economico e immagine. Noi – continua – da un anno e mezzo chiediamo lo spostamento del mercatino in un’area più idonea. Chiediamo di poter lavorare”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese