Seguici su

PiemonteSportTorino

Il torinese Lorenzo Sonego supera il primo turno all’Open di Australia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Impresa di Lorenzo Sonego, tennista italiano nato a Torino l’11 maggio del 1995 che, al suo primo incontro nel tabellone principale di uno Slam,  ha battuto al primo turno o degli Australian  Open l’olandese Robin Haase.

Sonego ha superato i tre turni di qualificazione, battendo tra gli, anche Tomic. Una vittoria che però non ha innervosito più di tanto il giovane tennista, tifoso dei granata: “Sono fatto così – ha spiegato -,  piano piano sto realizzando quanto fatto”.

I complimenti al tennista torinese, con il cuore granata, anche dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino che su Twitter spiega:

 Da parte mia e dell’Assessore allo Sport, FinardiRoberto i più sentiti complimenti al giovane torinese, Lorenzo Sonego per il grande successo conseguito agli Australia Open. Oggi #Torino ha un motivo in più per essere orgogliosa 🙂

La carriera

Spiega Wikipedia:

In carriera ha vinto in singolare 1 torneo Challenger e 3 tornei ITF, in doppio ha vinto 1 torneo Challenger e 2 tornei ITF.

Il suo esordio nel circuito ATP è avvenuto nel maggio del 2016 agli Internazionali d’Italia, dopo una wild card ricevuta per il tabellone principale; ha perso 7-6(7-5), 3-6, 5-7 al primo turno contro il portoghese João Sousa.

Nel gennaio 2018 supera per la prima volta le qualificazioni di un torneo ATP all’Australian Open, battendo nell’ordine Thiago Monteiro, Mohamed Safwat e l’ex nº17 del mondo Bernard Tomic. Fa così il suo debutto nel tabellone principale di uno Slam.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese