Seguici su

Politica

Appendino commenta il calo M5S a Torino: colpa dei conti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La sindaca di Torino Chiara Appendino è intervenuta con un post su Facebook per commentare i risultati elettorali. Appendino si complimenta con Luigi Di Maio e riconosce che il Paese è spaccato in due.

Per quanto riguarda il calo di consensi del Movimento 5 Stelle a Torino la sindaca attribuisce la colpa alla difficile e inevitabile politica attuata per sistemare i conti del Comune.

Le urne ci restituiscono un risultato storico per il M5S. Congratulazioni a Luigi Di Maio e a tutte le persone che ci hanno sostenuto in questa difficile campagna elettorale.
I dati riguardanti Torino sono quasi definitivi ed è possibile affermare che il M5S, prendendo come riferimento la Camera dei Deputati, ha riconfermato il numero di voti delle scorse Comunali mentre ha avuto un leggero calo rispetto alle politiche del 2013.

In questo anno e mezzo abbiamo fatto alcune scelte dettate dal gravoso impegno di rimettere in ordine i conti della Città per evitarne il dissesto. Non ci siamo sottratti in alcun modo a questa responsabilità e non lo faremo fino a quando questo obiettivo non sarà stato raggiunto.

Tornando allo scenario nazionale e guardando la distribuzione del voto, emerge un paese spaccato in due, un segnale di cui il prossimo governo dovrà tener conto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese