Seguici su

Alessandria

Allerta Gialla in Piemonte per le piogge intense e pericolo valanghe

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le giornate di mercoledì 11 e giovedì 12 aprile saranno caratterizzate da maltempo diffuso a causa di un’area depressionaria sulla Spagna che convoglierà sul Piemonte un intenso flusso di correnti umide e instabili.

Mercoledì sarà la giornata peggiore, con precipitazioni che andranno via via ad estendersi su tutta la regione, localmente forti su tutta la fascia montana e pedemontana con progressiva estensione alle pianure adiacenti. Nevicate sopra i 1200-1300 m sui settori alpini, sui 1400-1600 m sull’Appennino. Venti in montagna moderati o forti.

Giovedì giornata grigia con precipitazioni moderate o localmente forti sui settori occidentale e settentrionale, con fenomeni più sporadici tra basso torinese, cuneese ed astigiano dove si potrà avere qualche schiarita. Quota neve in lieve calo. Ventilazione sostenuta in montagna.

In relazione alle precipitazioni diffuse tutto l’arco alpino, previste a partire da domani, saranno possibili numerose valanghe spontanee di media ed anche grande dimensione con possibile interessamento della viabilità di fondovalle.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *