Seguici su

Cronaca

Ruba rame dal cimitero di Vicoforte, arrestato 41enne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Grondaie, pluviali o lastre di copertura, l’importante che fossero di rame. E’ responsabile perlomeno di due furti C.M., pregiudicato 41enne italiano, arrestato la scorsa nottata dai  carabinieri di Santuario Vicoforte, in provincia di Cuneo, con l’ausilio di dei carabinieri di Mondovì per furto aggravato.

Grazie alla segnalazione di un cittadino, che ha avvertito rumori provenienti dal cimitero di frazione Fiamenga, i carabinieri sono riusciti a beccarlo.

I precedenti 

Le indagini sono partite dopo che negli ultimi mesi nella zona del monregalese sono stati compiuti una serie di furti di coperture e vario materiale in rame dalle edicole funerarie di alcuni cimiteri.

Modus operandi

Tutti i furti consumati presentavano analogo modus operandi: scelta del luogo e dell’orario tali da evitare presenze “sgradite”;  distacco di tutte le coperture ritenute “interessanti”, che si trattasse di grondaie, pluviali o lastre di copertura, l’importante che fossero di rame.

Infine caricare tutto su un furgone, di solito rubato o di difficile tracciabilità diretta, per darsi alla fuga lungo vie di campagna o scarsamente trafficate.

Ieri sera, però, l’uomo è stato fermato: giunti sul posto i carabinieri l’hanno arrestato.

Nelle vicinanze, poi, i carabinieri hanno trovato e recuperato anche il rame già trafugato.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *