Seguici su

Piemonte

Scuola. Regione Piemonte: approvato il calendario scolastico 2018-2019

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

Su proposta dell’assessora Gianna Pentenero è stato approvato il calendario scolastico 2018-2019: inizio delle lezioni il 10 settembre, sospensione dell’attività didattica per l’eventuale festa del Santo Patrono, il 2-3 novembre, dal 24 dicembre al 6 gennaio, dal 2 al 6 marzo per il Carnevale e le attività formative di sport e benessere, dal 18 al 25 aprile per le vacanze pasquali, e termine delle lezioni l’8 giugno (il 30 per le scuole dell’infanzia).

Su iniziativa dell’assessore Giovanni Maria Ferraris, vengono raddoppiati i moduli previsti da “Primavera di sport”, la cui durata viene prorogata dal 30 aprile al 31 maggio. In questo modo è possibile soddisfare l’alto numero di domande pervenute dalle istituzioni scolastiche nei confronti di un progetto che intende diffondere tra gli studenti la cultura della pratica sportiva, insieme all’educazione alimentare e ai sani stili di vita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *